Resi e rimborsi

Resi e Rimborsi

Diritto di recesso

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una e-mail all’indirizzo resi@makula.it in cui vengano indicati: oggetto della richiesta (RIMBORSO – CAMBIO ARTICOLO), Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine, Telefono.

Non appena inviata tale comunicazione, il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una stampa della mail inviata. L’indirizzo di spedizione è: MOFFART di Mariarca Sponzilli, P.zza Mercato 62, 80133 Napoli (NA)

Il prodotto reso dovrà pervenire alla MOFFART di Mariarca Sponzilli entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso. Una volta ricevuto il prodotto reso, MOFFART di Mariarca Sponzilli procederà al:

RIMBORSO: tramite bonifico bancario del prezzo pagato per il prodotto / i prodotti per i quali si è esercitato il diritto di recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto alla società, o sia stata fornita prova inequivocabile dell’avvenuta spedizione tramite corriere. In questo caso nella mail e nella relativa stampa dovrà essere specificato anche codice IBAN e intestatario del conto corrente su cui viene chiesto di effettuare il bonifico per il rimborso.
CAMBIO ARTICOLO: quando l’articolo arriverà in sede si provvederà ad inviare il cambio senza spese aggiuntive. In questo caso nella mail e nella relativa stampa dovrà essere specificato che si intende procedere con il cambio articolo e l’articolo desiderato. In caso di cambio articolo, le disponibilità potrebbero variare al momento della ricezione dell’articolo. in tal caso provvederemo a contattarvi via email.
Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati.

Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.

Per agevolare il Cliente nell’esercizio del diritto di recesso, ecco un esempio di comunicazione e-mail, da includere anche nel plico con cui viene spedito il prodotto reso:

Oggetto: COMUNICAZIONE CAMBIO ARTICOLO
Numero d’ordine: INDICARE IL NUMERO D’ORDINE
Dati acquirente: INDICARE NOME, COGNOME, INDIRIZZO, TELEFONO, E-MAIL
Articolo desiderato: INDICARE IL NUOVO ARTICOLO CHE SI DESIDERA RICEVERE
Codice IBAN: (indicare numero IBAN del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito dell’eventuale rimborso)
Intestatario Conto Corrente: (Indicare l’intestatario del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito dell’eventuale rimborso).

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell’Art. 14 Par. 1 dell’ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell’Art. 14 Par. 1 dell’Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.